WALTERgiovanni

inquilino/a

Sono in affitto, devo pagare io per la potatura degli alberi nel giardino del condominio?

Sono stati potati due alberi di pino, che toccavano le pareti dello stabile, sono stati potati e volevo sapere se io come inquilino devo pagare per la potatura o spetta al proprietario della casa?

  • Domandato da: WALTERgiovanni
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (2)
salvo è stato il primo a rispondere
salvo è stata eletta la miglior risposta
  • alina

    inquilino/a

    Allora o paghi il condominio giusto e compito loro adesso o paghi un tot al mese di condominio altri soldi non devi versare. E per questo parla col tuo proprietario. Se ti fanno pagare in più.

    • Risposto da: alina
    • Da 10 anni
  • salvo

    professionista

    Vale la regola: manutenzione straordinaria al locatore e manutenzione ordinaria al conduttore. Se la potatura è straordinaria (i pini spariscono?) deve essere pagata dal proprietario; se la potatura è un' operazione che periodicamente viene ripetuta, è ordinaria e quindi la paga l'inquilino.

    • Risposto da: salvo