MANUELA

inquilino/a

Dopo 1 anno e mezzo di affitto il condominio con delibera ha rivisto i mc degli alloggi variando i millesimi e le spese

Con delibera del 2011 di cui nessuno ci aveva informato, hanno rettificato i millesimi del condominio. Le spese di riscaldamento,i cui mill sono passati da 154 a 237, sono aumentate di 1000€ rispetto al preventivo, così come le spese generali, da un preventivo di 2200 a 3500. Posso recedere dal contratto per giusta causa a preavviso? A queste condizioni non posso più sostenere le spese considerando il fatto che mio marito ha perso il lavoro.

  • Domandato da: MANUELA
  • Da 10 anni
  • Categoria: Inquilini
Risposte (1)
  • utente eliminato

    In questo caso si, puoi rescindere il contratto di affitto anticipatamente. Motivo: la variazione dei  millesimi apportata al' immobile da me affittato, tutti a mio danno, rendono impossibile da parte mia sobbarcarmi di una spesa non prevista al momento della stipula contrattuale di affitto di così grosse proporzioni. Sarebbe troppo comodo questo meccanismo. Io affitto a basso costo, e poi durante il contratto cambio le carte in tavola e metto il mio inquilino a pagare per tutti, variando i millesimi. La variazione dei millesimi a differenza dei funghi che nascono dalla sera alla mattina, deve essere non solo documentata, ma motivata da calcoli seri. Quello che non capisco (anche se per esperienza lo so benissimo....), è come mai siano variati i millesimi tutti a tuo danno.