virgin74

inquilino/a

proprietario e inquilino hanno gli stessi diritti?

salve,cerchero' di essere piu'sintetica possibile. Ho stipulato un contratto d'affitto 4+4, precisamente in aprile 2013. Per ragioni economiche e distanza casa-lavoro ho pensato di dare la disdetta per avvicinarmi al posto di lavoro e prendendo in affitto un appartamento meno costoso di quello di adesso.. ho parlato col proprietario dicendogli che gli inviero' la raccomandata per i 6 mesi di avviso. Il proprietario sostiene che la posso fare ad ottobre per arrivare giusto al secondo anno dal contratto..ma non posso farlo in qualsiasi momento come scritto sul contratto? Secondo voi come devo comportarmi col padrone di casa che insiste che non e'cosi'? Per lui e'la legge ma e'secondo voi e' cosi'? Grazie anticipatamente per le risposte

  • Domandato da: virgin74
  • Da 9 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buongiorno,

    la legge la tutela e prevede proprio la possibilità, in qualsiasi momento, di recedere anticipatamente dal contratto inviando la raccomandata sei mesi prima del momento nel quale lei voglia lasciare l'appartamento.

    Il proprietario dovrà farsene una ragione, perché un comportamento contra legis è, di per sé , illegittimo.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net