jul

inquilino/a

Possibilità di riduzione da 6 a 3 mesi per il periodo della disdetta

Salve,

Sono in affitto con un regolare contratto 4+4 da 3 anni.

Per motivi di lavoro dovrò spostarmi all'estero.

Volevo sapere se, avendo un nuovo contratto a tempo indeterminato posso richiedere una diminuzione da 6 a 3 mesi del periodo di disdetta.

Grazie

  • Domandato da: jul
  • Da 9 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno Jul,

    puoi rescindere anticipatamente il contratto di locazione invocando la clausola di giusta causa per motivi di lavoro. Essendo una norma prevista nella legge sulle locazioni, non puoi venire sanzionato dal tuo locatore.