M. Caterina Gaglio

proprietario/a

nel caso di recesso anticipato per gravi motivi con preavviso di 15 gg. é dovuta la restituzione della caparra(1 mensilità) ?

Nel caso di recesso anticipato per trasferimento di lavoro con preavviso di 15 gg. a mezzo raccomandata A.R. é dovuta la restituzione della caparra(1 mensilità) ?

Il contratto di locazione é stato registrato a Novembre u.s.

L'inquilino ha già saldato le spese dovute e ha lasciato l'immobile in buono stato.

In atto l'immobile é sfitto

  • Domandato da: M. Caterina Gaglio
  • Da 9 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    se il tuo inquilino ha invocato la clausola rescissoria per "giusta causa", causa trasferimento per lavoro, devi restituirgli la caparra, ma ti devi fare versare i 67 euro necessari per la cancellazione del contratto di locazione, alla Agenzia delle Entrate.