Cristina Lancioni

inquilino/a

Mia figlia ha disdetto il contratto d'affitto con raccomandata e lo ha lasciato un mese dopo con subentro di un'altra

persona (non rispettando i sei mesi), ma il proprietario non gli vuole restituire la caparra che lei aveva versato (1950,00 Euro) dicendo che per colpa sua ha subito dei danni consistenti nel pagamento dell'agenzia dove si appoggia (600 Euro così dice) . Specifico che il proprietario non ha voluto fare subentrare persone che mia figlia gli aveva trovato senza l'Agenzia. E la subentrante si era dapprima rivolta a mia figlia e poi è andata in Agenzia. Cosa deve fare? Ha sempre pagato l'affitto e risulta in credito delle spese condominiali non mi pare giusto che debba perdere l'intera caparra. Come ci dobbiamo comportare? E' giusto il comportamento del proprietario?

  • Domandato da: Cristina Lancioni
  • Da 9 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    contro la volontà da parte del locatore di restituire l' intero importo della caparra, non ti resta altro da fare (dopo avergli intimato con l' invio di una lettera raccomandata a/r, la restituzione entro 5 giorni della caparra anticipata), che ricorrere ad un legale per iniziare una causa giudiziaria civile. la somma è troppo alta per lasciare perdere tutto quanto. Le spese legali a tuo carico, sono nettamente inferiori.