nella

inquilino/a

ho inviato la disdetta di contratto anticipata con raccomandata con ricevuta di ritorno ma la proprietria dice di non averla

ricevuta come posso tutelarmi posso inviarla via email? Ha lo stesso valore? Consigliatemi, ho paura!

  • Domandato da: nella
  • Da 9 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buongiorno,

    l'articolo 140 del nostro Codice diProcedura Civile specifica che la notifica relativa agli atti si può perfezionare con il deposito di una copia dell'atto nella casa comunale relativa al comune della notifica; affissione dell'avviso relativo al deposito alla porta dell'abitazione del destinatario (o del suo ufficio); invio per raccomandata con ricevuta di ritorno dell'avviso di avvenuto deposito.

    Quindi, una raccomandata iniviata al proprietario e non ritirata è da considerarsi valida e conserva tutti i suoi effetti.

    Basta aver conservato la ricevuta della raccomandata spedita che costituirà la prova dell'invio.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net