ornella zappala

inquilino/a

Disdetta contratto per aumento affitto

Buonasera ho stipulato un contratto 4+4 ora però la padrona di casa ha deciso che dall'inizio del terzo anno dovrò pagare 50 eu in più che non posso permettermi posso dare la disdetta del contratto a partire dal secondo anno di affitto rispettando sempre i 6 mesi di anticipo nella comunicazione?

  • Domandato da: ornella zappala
  • Da 8 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    la tua locatrice deve rispettare il contratto di locazione stabilito, fino alla scadenza dei primi 4 anni. In questi primi 4 anni può solo aumentare il canone di affitto mensile pari al 75% del dato ISTAT sul' inflazione. Se ti è arrivata per raccomandata a/r questo aumento di affitto, contratto alla mano puoi abbandonare immediatamente l' appartamento per giusta causa, dando un tempo di preaviso solo per il tempo necessario allo sgombero dei locali locati. Se ti è stato fatto questo aumento solo a voce è aria fritta che non merita risposta da parte tua.