alessandra82

inquilino/a

disdetta anticipata nei termini previsti

salve,

sono in affitto in un appartamente da novembre 2014. poichè nel frattempo ho acquistato, ad agosto 2014 ho dato disdetta tramite raccomandata al proprietario, dicendo che sarei andata via a maggio 2015.

Poiché come preavviso avrei dovuto dare solo 6 mesi, vorrei chiedere se legalmente posso andare via ad aprile anche se nella raccomandata avevo detto maggio, in quanto rientrerei nella tempistica prevista.

Grazie

  • Domandato da: alessandra82
  • Da 9 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno,

    anche se puoi invocare la giusta causa per risolvere anticipatamente il contratto di locazione, una volta comunicata la data di cessazione del rapporto contrattuale, non puoi cambiarla successivamente a tuo piacimento, spostandola in avanti o anticiparla come in questo caso, in funzione delle tue esigenze. Quindi il mese di maggio (salvo diversi intervenuti accordi col locatore)resta la data di fine locazione.