Rosana

inquilino/a

La data di ingresso dell' affitto non é stata rispettata! È possibile fare causa? L inquilina non va via!

Salve io ho stipulato presso un'agenzia immobiliare un contratto di affitto e l ingresso é previsto io 1 giugno. l appartamento adesso é occupato dall inquilina che rimanda la sua uscita e la proprietaria anche! Come devo comportarmi nel caso in cui non riuscissi ad entrare in casa per i tempi stabiliti? Ho tutti i mobili che devono arrivare il primo giugno.

  • Domandato da: Rosana
  • Da 10 anni
  • Categoria: Disdetta affitto
Risposte (1)
  • utente eliminato

    Buongiorno Rosana,

    Mi dispiace dirlo, ma vedo del pressapochismo da tutte le parti. Ti dico subito che se sei in possesso di un contratto firmato da ambo le parti, tutte le spese di stoccaggio e di montaggio dei mobili, sono tutte a carico della locatrice che incautamente ha firmato con te un contratto di locazione per il 1 giugno 2014. O la locatrice o l' agenzia, uno dei 2 deve pagare tutte le spese che dovrai sopportare. Purtroppo per te, puoi solo rivendicare tutte queste spese. Per tutto il resto è compito della magistratura.