matteo

inquilino/a

Dove depositare il mese d'affitto se l'affittuario è defunto?

Ho sempre pagato in contanti al mio affittuario, dal 1979, e ora è passato a miglior vita, ma non so niente di eredi ecc. Cosa faccio? A inizio mese devo pagare l'affitto e non voglio che, con questa situazione e l'eventuale insolvenza (dato che non so a chi dare i soldi) o ritardo, mi caccino dalla casa.

  • Domandato da: matteo
  • Da 10 anni
  • Categoria: Affitto e Contributi
Risposte (1)
Silvio Cuori è stato il primo a rispondere
Silvio Cuori è stata eletta la miglior risposta
  • Silvio Cuori

    Silvio Cuori

    professionista

    Dovresti informarti e venire a conoscenza di chi è proprietario ora dell'immobile. A lui farai riferimento quando ci sarà da pagare l' affitto mensile, ma tieni in conto che potrà decidere di venedere l'appartamento o usarlo per un altro scopo che non sia quello di affittarlo a te e alla tua famiglia.

    Buona fortuna!