castrogiovanni

inquilino/a

ciao io pago un affitto di 450 euro mensile ma sul contratto mi ha scritto 350 euro come posso fare per recuperare 100 euro?

Lui ne ha approffittato perchè ero in cerca di casa e lui senza dirmi niente ha stipulato il contratto. Alla lettura mi sono accorto che la cifra era sbagliata ma dato che avevo di bisogno di quella casa perchè ho due figli minorenni ed una moglie malata di sclerosi multipla, ho accettato.

  • Domandato da: castrogiovanni
  • Da 10 anni
  • Categoria: Affitto e Contributi
Risposte (2)
pierluigi è stato il primo a rispondere
pierluigi è stata eletta la miglior risposta
  • utente eliminato

    La risposta arriva forse con un poco di ritardo, ma rispondo comunque. IL quesito che sottoponi è di facile soluzione; sul contratto di stipula porta scritto 350 € al mese, tu versi 350 € al mese.vorrà dire che 6 mesi prima della scadenza contrattuale dei primi 4 anni, riceverai la lettera di fine locazione.

    • Da 10 anni
  • pierluigi

    proprietario/a

    E' incredibile come ci siano ancora in circolazione certi proprietari......

    Per contratto sei tenuto a pagare ciò che è pattuito nel contratto, 350€, Neanche un centesimo di più.

    Recuperare i 100€ dati fino a ieri? Devi dimostreare di averli dati intraprendendo una causa e portando le prove.

    Il buonsenso mi suggerisce di consigliarti rifiutarti di pagare da ora in poi questo sovrapprezzo che è illegale.

    Il proprietario rischia davvero grosso. La Legge è tutta dalla tua parte in qusto caso.