[[ userName ]]
Modifica profilo
Inizia sessione

Appartamento affitto ristrutturato avellino

(21 immobili)
  • 1
  • 2
  • Successivo
1 de 2

Vivere in affitto ad Avellino, a cavallo tra Storia e Cultura!


affitto AvellinoAvellino è una città davvero solare e relativamente tranquilla, ed è il capoluogo della Campania che è situata nel sud Italia. La città di Avellino è cullata in una bellissima e lussureggiante pianura, che è a sua volta circondata da imponenti montagne. Avellino è molto vicino alla famosa città di Napoli, ed è anche un importante centro presente sulla strada che va da Salerno a Benevento.


Se scegli di vivere in uno trai molti affitti ad Avellino, ti accorgerai molto presto di quanto sia una città davvero molto ricca di chiese ed anche di sontuosi monumenti, cose che la rendono preziosa e particolarmente interessante anche dal punto di vista sia storico che culturale; la città di Avellino è particolarmente nota per il suo imponente Duomo, che sorge su un sito risalente ai tempi romani, successivamente abbandonato in conseguenza dell'eruzione del Vesuvio.

Avellino è strutturata in diverse frazioni grazie a loro, non ti accorgerai di vivere in una città così popolata, ed anche nelle ore di punta non noterai un grande traffico. Le frazioni di cui si compone sono rispettivamente Bellizzi Irpino che un tempo era un comune indipendente, Pianodardine, Picarelli e Valle. Essa è anche organizzata in rioni e borghi in periferia, che sono il borgo della Ferrovia, il Rione Mazzini, il Rione San Tommaso, ed infine il Rione Parco. Se scegli di vivere in uno degli appartamenti in affitto Avellino, potrai valutare anche di optare per altre località che sono presenti sul territorio, e nello specifico uno dei tanti agglomerati di case che costituiscono tute le piccole frazioni della città e che si trovano in Contrada Bagnoli oppure nella località Bosco dei Preti.

Il clima per chi vive in uno degli affitti Avellino sarà davvero piacevole in quanto è un clima decisamente temperato e tipico del bacino del mediterraneo che si caratterizza per la sua grande piovosità un po’ durante tutto l’anno, ma che ti sorprenderà anche con la comparsa della neve e della nebbia. Se ti chiedi cosa vedere all’aperto, di sicuro non mancheranno le passeggiate per il centro storico, che non mancherà di mettere in risalto il suo lato storico e culturale davvero unico! La strada principale della città di Avellino è il Corso Vittorio Emanuele II, dove potrai trovare negozi, locali e tanti edifici. La bella città di Avellino ti offre davvero molte possibilità di svago e di divertimento, oltre che a tantissima arte e cultura, in special modo durante tutta la stagione estiva con le sue numerose occasioni di festa davvero imperdibili.