[[ userName ]]
Modifica profilo
Inizia sessione

Appartamenti affitto Santa Marinella

(45 immobili)
1 de 3

In Affitto A Santa Marinella, Tra Spiagge Incantevoli ed Un Mare Cristallino!


affitto Santa MarinellaSanta Marinella è un grazioso comune in provincia di Roma, che include il fantastico resort con spiaggia di Santa Severa che era l’antica Pyrgi, ed un grande castello che risale all’epoca medievale. Santa Marinella stata nominata da molti come una vera e propria perla del Mar Tirreno, in special modo grazie alla sua privilegiata posizione che la vede affacciarsi direttamente sul mare ed al clima decisamente mite; queste in poche parole, sono le caratteristiche che la rendono una città veramente unica e speciale, come una pietra preziosa!


Di cosa potrai godere se decidi di vivere in affitto a Santa Marinella?



  • Geograficamente parlando la sua posizione ti consente di poter veder sorgere il sole direttamente dal mare e tramontare poi sul mare stesso; questo grazia la città di Santa Marinella con un clima dolce e mite tutto l’anno ed inoltre, la sua aria ricca di iodio è davvero rinomata in quanto ottima per la cura delle malattie di tipo respiratorio.

  • sono ovviamente numerosi e di varia tipologia i bellissimi siti archeologici che sono presenti nel suo entroterra e che fanno capolino anche nel litorale.

  • sono numerosi anche i rinomati stabilimenti balneari, dove puoi prendere il sole e rilassarti per goderti del clima decisamente estivo e solare.

  • se vivi in affitto a Santa Marinella avrai anche a disposizione una grande biblioteca comunale, per chi volesse ad esempio studiare in un luogo tranquillo e ben curato, oppure semplicemente un posto dedicato a chi piace leggere per trovare molti libri vecchi e nuovi, in qualunque momento.

  • a Santa Marinella sono presenti anche ben due grandi impianti sportivi e ricreativi che sono dedicati al pubblico, comprendenti rispettivamente uno stadio calcistico ed anche un anfiteatro completamente al coperto; ci sono anche un impianto sportivo privato, di cui fanno parte anche un piccolo ma funzionale ristorante, un bar, dei bei campi da tennis, oppure da calcetto e da bridge, insomma ce n’è per tutti i gusti e sicuramente non ti annoierai se vivrai inun appartamento affitto a Santa Marinella.

  • c’è anche un cinema all'aperto funzionante però solo nei mesi estivi.

  • molti sono poi i parchi pubblici ed anche i giardini privati, dotati di numerosi e divertenti giochi per bambini e molti altri servizi. I maestosi parchi di Santa Marinella, ben inseriti in modo dolce nella città, ti permetteranno di passare dei piacevoli momenti all'aria aperta, e potrai far giocare i tuoi propri bambini nelle strutture dedicate, oppure semplicemente scegliere di rilassarti seduto all’ombra delle piante.

  • Se sei un amante di sport, vivere in affitto a Santa Marinella ti offrirà svariate attività; infatti, per gli amanti del pattinaggio su strada, è stata costruita una bellissima pista di pattinaggio all’interno del Green Park, dove puoi anche scegliere di noleggiare i pattini sia tradizionali che in linea in base ai tuoi gusti. La costa della città, che risulta frastagliata e ricca di baie e di insenature, offre poi le condizioni ideali per la pratica del surf , uno sport che in questa zona si è sviluppato moltissimo negli ultimi anni.


Come puoi spostarti a Santa Marinella?


Vivendo in affitto a Santa Marinella non ti sarà affatto difficile spostarti in base alle tue necessità, che potrebbero essere sia lavorative che ludiche, in quanto Santa Marinella è disposta nella regione del Lazio e dista poco più di un’ora dalla Capitale che è Roma; inoltre,è relativamente vicina anche all’aeroporto di Fiumicino ed al porto di Civitavecchia, e proprio per questo è stata denominata come la Perla del Tirreno. In effetti è davvero una bella e solare cittadina, e già in epoca antica era stata eletta come una delle più splendenti e ben curate stazioni balneari del litorale bagnate dal Tirreno. Tramite l'ausilio dell’autostrada Roma-Civitavecchia, la città è collegata a tutta la rete nazionale, consentendo spostamenti veloci ed impedendo così l’insorgere del traffico specie nelle ore di punta. Nel caso in cui tu non abbia a disposizione la macchina invece non preoccuparti, perché anche la rete dei treni è ben organizzata e preparata agli studenti ed ai pendolari, direttamente dalla stazione di Santa Marinella.

Quali sono i quartieri presenti a Santa Marinella?


Puoi scegliere di andare a vivere in uno degli affitti Santa Marinella nella zona che più preferisci, anche in base alle tue esigenze personali ed al tuo budget di spesa mensile; in generale, vivere in questa città è una scelta privilegiata, in quanto potrai godere della vicinanza del mare e di tante altre cose. Sarà come essere in vacanza tutto l’anno vivere in affitto qui!
Ecco quindi un elenco breve dei quartieri dove puoi cercare affitti appartamenti a Santa Marinella:

  • Santa Severa è un po il quartiere più rinomato in quanto è proprio vicinissimo al litorale ed alle spiagge, vicino ai numerosi alberghi ed ala città vera e propria di Santa Marinella. I costi per un affitto qui, sono più elevati rispetto a quello richiesti per vivere in quartieri un attimo più esterni e nell’entroterra come ad esempio i quartieri di Podere Augusta e di Furbara.Quì è anche presente il Comune della città e la stazione ferroviaria, ottimo quindi come quartiere in cui muoversi liberamente con l’ausilio del treno.

  • Elcetina e Colfiorito invece, sono due bei quartieri sempre in corrispondenza della città di santa Marinella, ma sempre un po’ in più nell’entroterra, lontani di qualche chilometro dalle spiagge e quindi più tranquilli e meno movimentati. La vita se scegli di vivere qui sarà decisamente più pacata e tranquilla, scandita da ritmi di paese e non di città, con poco traffico in generale anche nel periodo estivo quando l’afflusso si intensifica.

  • Perazzeta e Prato del mare invece, sono i quartieri che si stagliano ad ovest della città, un po’ in periferia ma comunque sempre vicini al centro, che è raggiungibile in pochi chilometri. Sono entrambi sempre vicini al litorale e collegati al centro dalla via Aurelia.