[[ userName ]]
Modifica profilo
Inizia sessione

Appartamenti affitto Luino

(7 immobili)

L'affitto a Luino come lo hai sempre sognato!


affitto luino


Se sei capitato qui in cerca di affitto a Luino, sappi che non sei l’unico: la bellezza unica della città lombarda, sdraiata sulle coste del Lago Maggiore e alla distanza di una semplice traversata dal Piemonte, attira le attenzioni di moltissimi italiani, e non solo, in cerca di una nuova casa. Senza contare la vicinanza al confine con la Svizzera, che permette a molti frontalieri di risparmiare sul tragitto verso il lavoro; e a molti italiani, ammettiamolo, di risparmiare sul rifornimento di benzina! Se, per tutti questi e mille altri motivi, sei convinto a cercare affitto a Luino, allora prosegui la tua lettura: troverai tutti i consigli di cui hai bisogno!


Il fulcro economico della sua zona


Trovare affitto a Luino non significa solo abitare a due passi dal lago, col clima temperato ispirato dalle acque e la possibilità di goderti un bagno quando più lo preferisci. Credici, se troverai affitto in questa splendida città della Lombardia farai un investimento! Innanzitutto, Luino è il centro nevralgico dei servizi sia privati che pubblici della sua zona: le maggiori banche italiane hanno qui alcune delle loro sedi principali, e questo potrebbe tornarti molto utile se il tuo settore occupazionale fosse proprio quello finanziario. Non devi però dimenticare che a Luino è presente anche l’agenzia delle entrate, il che comporta nuove e ulteriori possibilità di lavoro. Anche il settore ospedaliero è fortemente radicato a Luino, così che, se tu o un tuo familiare foste dottori o infermieri, avreste una buonissima probabilità di trovare occupazione in città, senza neppure dovervi allontanare da casa. Se invece hai intenzione di trovare lavoro in Svizzera o, meglio ancora, avessi già un posto di lavoro nella terra elvetica, un trasferimento a Luino per te sarebbe logisticamente perfetto: avresti il confine a due passi, con la conseguente possibilità di accorciare i tuoi tragitti da frontaliere.

Le meraviglie e la pace del lago


Come ogni città che sorge sulle rive di un lago, l’affitto a Luino ti offrirebbe una pace e una tranquillità letteralmente da romanzo. Siamo sicuri che anche tu, come tutti, hai sognato almeno una volta di svegliarti la mattina, affacciarti dalla finestra della tua stanza e abbandonarti al placido cullarsi delle onde. Se abbiamo azzeccato le tue preferenze, allora dirigiti senza alcuna remora sul rione del Carmine: questo è infatti uno dei quartieri più vicini alle rive del lago, e anche per questo uno dei più agguerriti nel palio remiero che si tiene ogni anno in città. Questo rione è anche il più vicino alla stazione, il che potrebbe interessarti specialmente se avessi necessità di prendere il treno, per evitare la corsa ai parcheggi. Anche il rione del Porto Vecchio, subito adiacente, sarebbe in grado di offrirti una vista mozzafiato sul lago, ma data la sua maggiore vicinanza al centro e alla zona di Villa Fonteviva potrebbe richiederti un canone mensile lievemente più elevato. Data anche la sua maggiore lontananza dalla stazione, probabilmente il rione del Porto Vecchio sarebbe pure in grado di garantirti una maggiore tranquillità.

Spostarsi senza auto? Eccoti Luino!


Riuscire ad accaparrarsi un’abitazione in affitto a Luino significa poter anche salutare definitivamente l’automobile? Insomma, non esageriamo! Però potrebbe farti piacere sapere che la rete dei mezzi pubblici di Luino, in quanto snodo nevralgico della zona, è talmente capillare ed efficiente da garantirti la possibilità di risparmiare molto sul carburante. Eccoti un cenno ai principali mezzi pubblici di cui potrai approfittare, e delle zone che con essi potrai raggiungere:

  • Innanzitutto, il treno: la stazione dei treni di Luino è punto di passaggio di tratte regionali, interregionali e internazionali, vista la possibilità di raggiungere su rotaia i territori del Canton Ticino. Le linee si dirigono specialmente verso Novara, costeggiando il lago, verso l’Aeroporto di Malpensa e verso la Svizzera, in particolare con tappe a Cadenazzo e Bellinzona.

  • Grazie all’imbarcadero di Luino, poi, avrai la possibilità di attraversare il lago in poco tempo, e a un prezzo assolutamente ragionevole. L’imbarcadero può infatti traghettarti verso i maggiori punti di interesse della zona, sia in fatto di svago che in fatto di lavoro, ossia Stresa, Arona e Locarno.

  • E ancora, il servizio di autobus è tra i più estesi e funzionali della zona: in autobus, infatti, oltre a poterti spostare all’interno della stessa Luino e così tra i suoi rioni, avrai anche la possibilità di raggiungere i territori della Svizzera, oppure di addentrarti nelle zone della Lombardia e del Piemonte.


Verde, sport e svago per tutti!


Un altro dei punti di forza di Luino è certamente la natura. Questo è indicato soprattutto se sei parte di una famiglia con bambini, i quali potranno godere dei bagni rinfrescanti nelle acque del Lago Maggiore, e al contempo del divertimento e dell’aria pura delle decine di parchi che affollano il suolo cittadino. Trovare affitti Luino significa inoltre porti sui luoghi di passaggio di affascinanti sentieri naturalistici, che costeggiano il lago o si addentrano nei boschi e nelle foreste che punteggiano i luoghi circostanti. Questa può essere una ghiotta opportunità per le coppie in vena di romanticismo, nonché per le famiglie che vogliano passeggiare coi propri figli in mezzo alla natura più viva, ma al contempo anche per gli amanti del jogging e dello sport. La città è anche capace di offrire numerosissime opportunità sportive, grazie agli impianti professionistici e amatoriali che sorgono nei diversi rioni, tra basket, calcio, pallavolo e nuoto. I velisti potranno godere delle acque placide del Lago Maggiore per le loro traversate, o per prendere il sole estivo lontano dalla città. Se sei un fan delle barche, potrai anche partecipare al celeberrimo palo remiero di Luino, e gareggiare per i colori del tuo nuovo rione di appartenenza.
Altri immobili che potrebbero interessarti