[[ userName ]]
Modifica profilo
Inizia sessione

Appartamenti affitto Porto Recanati

(6 immobili)

Affitto a Porto Recanati: da scoprire tutto l'anno


affitto a Porto RecanatiAffitto a Porto Recanati: conosciamo la città


L’affitto a Porto Recanati ci porta nel cuore della bella costiera marchigiana: superato il Conero, gli appartamenti in affitto a Porto Recanati ci accolgono nello splendore di un paesaggio particolare, a pochi chilometri da Recanati e da Loreto. Porto Recanati è una meta turistica molto ambita, con una distribuzione del territorio comunale tutta a ridosso della costa, per cui ovunque si scelga un alloggio in affitto a Porto Recanati, il bel mare delle Marche sarà a due passi. Porto Recanati è un piccolo comune di appena 17 km quadrati, con poco più di 12.000 abitanti, che in estate vive di una frizzante vita turistica, data la bellezza dei luoghi e la posizione strategica, vicina a Macerata, Ancona e Civitanova Marche.

Affittasi a Porto Recanati: una soluzione per tutto l’anno


L’affitto tutto l’anno a Porto Recanati è possibile e molto piacevole data la vita economica vivace della città, e la vita sociale locale della comunità, molto frizzante anch’essa. Parte del merito va alle associazioni del territorio. Ci sono ben 8 associazioni musicali, ereditate dal passato artistico e musicale della città che continua a vivacizzare la comunità in ambito urbano. Oltre alle scuole e associazioni musicali, anche la pittura è molto apprezzata e rinomata. Esistono anche 2 associazioni di ex combattenti e ben 14 associazioni culturali, fra cui l’università d’istruzione permanente. La vita economica vede (come leggerete più sotto) una gran vivacità, e infatti esistono ben 6 associazioni di categoria, legate in gran parte al turismo: albergatori, bagnini, commercianti e ristoratori, oltre naturalmente a confartigianato e confommercio. Ben 20 associazioni di volontariato e 3 cooperative sociali (più una comunità di recupero), 3 associazioni ricreative e 27 associazioni sportive per tutte le età completano il quadro di una città da vivere 12 mesi all’anno. L'affitto a Porto Recanati è ideale per qualsiasi tipo di nucleo famigliare.

Economia e società


Andando in affitto a Porto Recanati si troverà una città in pieno boom demografico: negli ultimi 10 anni la popolazione è aumentata del 20% circa. La presenza di cittadini stranieri è molto importante (più del 15% della popolazione totale), sia socialmente che economicamente, ed è concentrata a livello residenziale nel quartiere di Santa Maria in Potenza. La pesca è ancora un’attività fondamentale per Porto Recanati, praticata dalla fondazione, più di 3000 anni fa. Si pratica ancora sulle piccole imbarcazioni dette “lancette“, a causa della mancanza di un porto commerciale attrezzato. Per la sua posizione privilegiata, al riparo dai venti e con ben 9 chilometri di costa, Porto Recanati è anche nota come "il Salotto sul Mare della Riviera". Il turismo, quindi, è l’altro grande settore economico della città.
Altri immobili che potrebbero interessarti