[[ userName ]]
Modifica profilo
Inizia sessione
1 de 6
0filtri
ordina

Appartamenti affitto Campobasso

(76 immobili)
1 de 6

Perché valutare affitti a Campobasso? Ecco la risposta!



affitti campobasso


Posta nel verde del Molise, la città di Campobasso è diventata una delle mete più appetite da chi è in cerca di una casa in cui trasferirsi in affitto. Sono specialmente le famiglie a essere attirate dalla tranquillità e dalla pace di Campobasso: i loro figli potranno scorrazzare nei numerosi parchi che punteggiano la città, senza contare che diverse sono le opportunità formative, scolastiche e culturali che il comune può offrire ai più giovani. Vediamo allora insieme, in questo articolo, quanto valutare la disponibilità di affitti a Campobasso potrebbe offrirti, e quali quartieri dovresti più controllare sulla base delle tue specifiche esigenze.


La pace e il verde


In qualsiasi quartiere, o zona, della città tu dovessi cercare, sappi che gli affitti a Campobasso ti offriranno sempre almeno questi due elementi: pace e natura. La tranquillità che regna nella città è perfetta per chi intende trovare una casa, o un appartamento, in un luogo lontano dallo stress e dal traffico delle metropoli, senza al contempo allontanarsi troppo dalle architetture e dalle comodità degli spazi urbani. Da Bosco Faiete al Giardino del Convitto Nazionale Mario Pagano, le aree verdi di Campobasso permettono all’intera città di respirare aria buona, qualsiasi sia l’angolo in cui deciderai di trasferirti: e questo senza contare le numerose opportunità di svago che tale vasta presenza potrà assicurare tanto a te, quanto ai tuoi figli. A Villa De Capoa, il verde si mescola alle possibilità di praticare sport, specialmente se tu fossi un appassionato di tennis: è qui, difatti, che si tiene il torneo internazionale “Regione Molise” del circuito ITF Women’s Tour.

Un quartiere per ogni esigenza!


Che tu sia un single, una famiglia, un lavoratore, o un disoccupato in cerca di primo impiego, gli affitti a Campobasso saranno per te una scelta assolutamente da non scartare! La città è divisa al suo interno in diversi quartieri che, anche se non ufficialmente riconosciuti dalle amministrazioni locali, vantano comunque ciascuna importanti associazioni a tutela e promozione delle relative località. Vediamo allora insieme le loro caratteristiche, per individuare quale possa essere il più adatto a te:

  • Il quartiere del Centro Storico è sicuramente quello più desiderato, specialmente da chi si lascia affascinare dalle architetture, sia religiose che civili, che ne adornano le vie. Il Parco della via Matris, poi, è uno dei punti di incontro più importanti per i giovani del luogo

  • Il quartiere del Centro Murattiano è forse il più ricco di verde, nonché quello in cui è sito il parco di Villa De Capoa. È il quartiere perfetto per chi intende dedicarsi continuativamente allo sport, o per chi dovesse decidere di frequentare il locale Conservatorio Statale di Musica “Lorenzo Perosi”

  • I quartieri di Sant’Antonio Abate, Vazzieri e Tappino contornano il centro storico, un po’ più lontani dunque dai punti di interesse più centrali. Al contempo, però, queste stesse zone dimostrano le stesse qualità delle precedenti, con richieste di canoni di locazione che, in media, sono pure leggermente inferiori