[[ userName ]]
Modifica profilo
Inizia sessione

Appartamento affitto 300 euro asti

(14 immobili)

Stai valutando degli affitti ad Asti? Di sicuro non te ne pentirai!


affitti AstiEccoti dunque una breve guida che ti presenta in modo pratico e scorrevole questa splendida città, di modo che tu possa valutare gli affitti in offerta ad Asti, e scegliere la soluzione più adatta alle tue necessità! Asti è una cittadina situata nella regione del Piemonte dell'Italia nord occidentale, a che si avvicna andando ad est a Torino, direttamente nella lussureggiante pianura del fiume Tanaro. Essa è considerata la vera e propria capitale moderna del Monferrato!


Vediamo ora in breve, quali sono le cose che devono interessare a te che stai cercando di trovare la soluzione migliore tra i molti possibili immobili in affitto ad Asti! Di sicuro è importante creare un breve elenco, di modo che tu possa trarne beneficio e fare le tue scelte in modo semplice e diretto.

Eccoti dunque cosa troverai se sceglierai di vivere in affitto ad Asti:

  • Parlando del clima per chi cerca come te case in affitto ad Asti, qui è di tipo continentale, ovvero molto moderato in corrispondenza della vicinanza al Mar Mediterraneo: gli inverni di fatto sono più caldi, e le sue estati più fresche, specie se paragonate a quelle della vicina Torino. La pioggia cade per lo più durante la primavera ed anche l'autunno, mentre durante i mesi più caldi la pioggia è meno comune ma più violenta, e scatena di solito dei gran temporali. Nei mesi di novembre e dicembre, in particolare, la città di Asti può accogliere la famosa nebbia, sempre meno comune nelle zone di maggiore altitudine.

  • A livello dei trasporti, c'è molto movimento anche per chi non si sposta in macchina, grazie alla efficiente stazione ferroviaria di Asti, inaugurata di recente, e che fa parte di una grande rete che coinvolge Torino, Genova, Castagnole e Mortara. Ad ogni modo, se invece preferisci muoverti usando la macchina, la città è ben disposta ed il traffico spesso limitato alle ore di punta.

  • Se ti chiedi come si mangia ad Asti, sappi che è famosa per il suo tartufo bianco oppure anche per quello nero di stagione, in autunno; spesso e volentieri infatti, si trova in giro per le colline un festival del tartufo locale. Una vera scelta da buon gustai scegliere di vivere in affitto proprio qui!

    Affittasi ad Asti: dove cercare


    Dove cercare annunci di affitti ad Asti? Eccoti una breve panoramica sui quartieri che la città ha da offrire! La città di fatto è ben suddivisa in 14 territori, che fanno riferimento alle relative parrocchie di zona, fin dai tempi andati.  Essi poi, vengono definiti  Rioni se corrispondono ai quartieri  all'interno delle mura e appartenenti ai nobili, e vengono definiti  Borghi, invece, tutte quelle circoscrizioni comprese all'interno delle mura esterne, chiamate dei borghigiani.  Le sopra citate 14 entità, hanno ciascuna un proprio statuto ed anche un rispettivo ordinamento, e partecipano attivamente ai festeggiamenti di san Secondo e della famosissima corsa dell'antico Palio.  I quartieri di San Lazzaro e di Valterza, ubicati ad est rispetto al centro città, sono rinomati per la loro vicinanza con il Corso Alessandria che collega tutta la città, ed anche con il comodo imbocco autostradale; zona di certo adatta se cerchi appartamento in affitto ad Asti per motivi di lavoro, e se cerchi un'area serena e tranquilla in cui vivere.


 
Altri immobili che potrebbero interessarti