[[ userName ]]
Modifica profilo
Inizia sessione

Appartamento affitto terrazzo aosta

(3 immobili)

Il fascino irresistibile degli appartamenti in affitto ad Aosta!


appartamenti affitto Aosta


Una città sdraiata tra le montagne, incastonata in una vallata in cui pare una perla nel verde. Su questo possiamo certamente rassicurarti, perché tra i suoi punti di forza maggiori c’è proprio l’incredibile bellezza dell’armonia che la natura sa creare all’interno delle mura cittadine, così come nel suo contorno. Tra i motivi principali che, ogni anno, spingono famiglie, coppie, gruppi e singoli a cercare appartamenti in affitto ad Aosta c’è certamente e innanzitutto questo: d’altronde, dobbiamo avvertirti che sono moltissime le ragioni che possono spingere un proprietario ad affittare i suoi appartamenti ad Aosta senza timore di lasciarli vuoti. In questo articolo ti mostreremo perché questa scelta potrebbe essere l’ideale per te!


La natura e la pace tra le piane e le montagne della Val d’Aosta


Certi angoli nel nord del Belpaese possono offrire oasi di pace che pochi potrebbero sognare. Aosta è certamente uno di questi angoli: nonostante le sue strutture da grande città, che ti garantiranno servizi e comodità degne di qualsiasi grande centro abitativo, Aosta sarà in grado di regalarti spazi di assoluta tranquillità, a pochi passi dallo splendido verde dei suoi boschi e delle sue montagne. Se sei un amante delle passeggiate rinvigorenti nell’aria pulita delle altitudini italiane, delle rocciate adrenaliniche o dei pic-nic nei parchi, cercare tra gli appartamenti in affitto ad Aosta non potrà darti che soddisfazioni. La stessa amministrazione comunale, ben conscia di questa forza della sua città e del suo territorio, promuove tali attività tra i propri concittadini. Spesso i ragazzi delle scuole effettuano gite salubri sui pendii meno scoscesi della valle, per godersi la bellezza della natura e la varietà di flora e fauna che questi angoli d’Italia sanno regalare.

Poli di istruzione... e di divertimento!


Potresti essere spaventato dalle distanze che separano Aosta dalle città limitrofe: non certo eccessive in sé, ma magari scomode se fossi costretto ad accompagnare i tuoi figli in scuole fuori dai suoi confini. In realtà, se dovessi valutare definitivamente gli appartamenti in affitto ad Aosta, non rischierai di correre questo pericolo. Infatti, Aosta vanta molte delle più prestigiose scuole della regione, oltre a garantire un’incredibile varietà di scelta. Dalle scuole paritarie ai licei scientifico e classico, fino a istituti tecnici per tutte le esigenze e le preferenze, l’istruzione non sarà mai ciò che manca alla tua famiglia. Anche se ti consigliamo di verificare personalmente dove sia situata la scuola di tuo interesse, possiamo già dirti che la maggior parte degli istituti scolastici si trova nella zona più centrale della città, intorno a via Carducci e via Chambery.
I tuoi figli, comunque, non dovranno solo studiare. Aosta offre infatti anche spazi per il divertimento e per lo svago, e non solo, come ti abbiamo già accennato, con riguardo alle passeggiate nella natura: se hai figli piccoli o adolescenti nella tua famiglia, qui troverai gli spazi perfetti perché possano praticare i loro sport preferiti, sia a livello amatoriale che a livello agonistico.
Ad Aosta sorge inoltre un importante istituto universitario, l’Università della Valle d’Aosta, che offre opportunità formative in materie economiche, linguistiche, psicologiche, politiche e della formazione. È questo uno dei motivi che spinge anche molti studenti a trasferirsi ad Aosta, specie lungo le vie circostanti la Strada dei Cappuccini.

Zone e quartieri: uno spazio per ogni gusto


Il territorio su cui si estende Aosta è in fondo omogeneo, senza troppo differenziarsi tra una zona e l’altra. Con questo intendiamo dirti in particolare che non vi sono quartieri più urbanizzati di altri, o aree della città caratterizzate da una maggiore presenza di verde. Nonostante ciò, vogliamo presentarti un breve e sintetico elenco esplicativo delle qualità, dei pro e dei contro di ognuno dei differenti settori in cui possiamo idealmente suddividere la città. “Cerco alloggi in affitto ad Aosta” è ciò che hai digitato sui motori di ricerca: bene, allora continua a leggere.

  • Se proprio volessimo individuare una zona della città in cui le aree verdi scarseggiano, e che quindi dovresti evitare se preferisci la pace e la tranquillità tipiche valdostane, ecco che dobbiamo parlarti del quartiere che sorge lungo via Paravera. Qui si trova infatti una grandissima acciaieria: per quanto i canoni mensili degli appartamenti in affitto ad Aosta intorno a questa zona potrebbero essere inferiori alla media, è pur vero che la zona è certo meno appetibile

  • La maggiore vicinanza ai boschi e alla natura della regione si trova invece più a nord, intorno alla Strada Porossan e a via Luigi Vaccari, data la sua prossimità alla Riserva Naturale Tsatelet. Anche lungo via Roma potresti godere di un’ottima visuale sulle distese aostane

  • Un’area ricca di palazzine, e che quindi potrebbe offrirti una buona competitività in fatto di annunci di appartamenti in affitto ad Aosta, è quella circoscritta tra via Monte Cervino e via Lexert, passando per il viale Gran Paradiso e il viale Monte Bianco. Questa potrebbe essere un’ottima opportunità anche se fosse in cerca di un affitto condiviso

Altri immobili che potrebbero interessarti