un mese in nero p...

alessandra77

proprietario/a

un mese in nero prima della registrazione del contratto di locazione
Salve a tutti, ho affittato il mio appartamento ad un signore del paese e aiutato anche ad fare tutti passi per avere residenza e medico nel mio stesso comune, abbiamo firmato insieme contratto di locazione e registrato nei tempi giusti ( entro i 30 gg dalla stipula), ma il mese precedente al contratto gli ho dato accesso all'appartamento per cominciare a sistemarsi e lui mi ha corrisposto una mensilità in nero. Adesso come ringraziamento per l'aiuto dato, il Signore vuole denunciarmi. Cosa rischia lui e cosa rischio io? Grazie a tutti coloro che potranno aiutarmi. p.s. nel frattempo il Signore se ne andato prima dei sei mesi, senza pagarmi l'affitto dell'ultimo mese
  • Domandato da: alessandra77
  • Da 8 anni
  • Categoria: Tutte
Risposte (1)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Salve,

    la denuncia potrebbe comportare la necessità di rifondere le tasse non pagate per il primo mese di affitto. Però, provi a far ragionare il suo ex inquilino, anche facendogli presente che lei potrebbe richiedere l'adempimento al suo obbligo per il pagamento dell'ultima locazione non versata.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net