sostituzione caldaia

annarita

inquilino/a

sostituzione caldaia

Salve, ho appena affittato un appartamento in cui però mancano i termosifoni. La predisposizione c'è, ma la caldaia presente non è adatta, quindi andrebbe sostituita. in questo caso il proprietario è tenuto a farlo oppure per via che ho affittato una casa già senza termosifoni lui potrebbe non accettare in quanto comunque quella presente è funzionante per l'erogazione della sola acqua calda?

  • Domandato da: annarita
  • Da 6 anni
  • Categoria: Tutte
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, che io sappia, una casa per essere locata deve mettere in condizione il conduttore di abitarvi senza che questi si debba arrampicare sugli specchi, come nel tuo caso. Recati presso un patronato inquilini del SICET o del SUNIA, con tutti i documenti in tuo possesso, per verificare e  correggere, eventuali anomalie contrattuali, che non rispettino la legge sulle locazioni.