sfratto per vendita

fabio

inquilino/a

sfratto per vendita
salve,ho un contratto d affitto 4+4, il mo padrone di casa mi ha inviato raccomandata per sfratto con causale vendita casa allo scadere dei primi 4 anni. Vi chiedo : può il proprietario mettere in vendita la casa per un periodo x, ( per mandare me via) e tornare in possesso della casa per affittarla di nuovo? la chiamo finta vendita, visto che mi è stato chiesto per primo l acquisto ma ad un prezzo fuori dalle regole. Quanto tempo ha per vendere la casa ?  Come faccio a controllare il tutto? se ha venduto se ha affittato?  grazie
  • Domandato da: fabio
  • Da 5 anni
  • Categoria: Tutte
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, il tuo locatore previo invio di una raccomandata a/r di fine locazione con almeno sei mesi prima della scadenza contrattuale, significa che non intende rinnovarti il contratto per altri 4 anni, e lo può o mettere in vendita o affittarlo nuovamente, in quanto nei tuoi confronti ha rispettato la legge sulle locazioni.