Problemi di umidi...

Tania Di Bella

inquilino/a

Problemi di umidità e muffa
Buona sera, sono 4 anni che io e la mia famiglia abitiamo in un appartamento nella periferia di Roma. Durante il periodo invernale manifesta problemi di muffa e umidità, ho sempre presentato il problema al padrone di casa che fa orecchie da mercante. Lo scorso inverno il signore ha pensato bene di smurare porte e finestre del garage sottostante i nostro appartamento, abbiamo iniziato a trovare acqua sul pavimento, si sono rovinati mobili, materassi, vestiti e persino parecchi giochi dei miei bambini. Per tamponare la muffa ho sempre cercato di fermarla, ho due bimbi che soffrono di bronchite asmatica e il piccolo durante l'inverno ha manifestato mononucleosi e reumatismi che ancora stiamo curando. Il proprietario non fa che dire che devo tenere serrande e finestre aperte tutto il giorno, ma l'appartamento è anche esposto a nord e non posso tenere tutto spalancato 24h su 24. Ne ho fatto ancora presente al proprietario che non fa altro che insultarmi con parole poco signorili. Cosa posso fare? Stiamo cercando un altro appartamento ma non è facile trovarlo, e poi per poterci vivere stiamo spendendo molti soldi tra pittura, prodotti anti muffa, lo scorso anno abbiamo cambiato la camera matrimoniale per intero, l'inverno scorso ha riportato danni per colpa dell'umidità e noi ancora la stiamo pagando #
  • Domandato da: Tania Di Bella
  • Da 5 anni
  • Categoria: Tutte
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, l'unica cosa che mi sento di suggerire è quella di cambiare casa. Una cauda civile ti costerebbe tempo e tanti soldi.