Problema rumore c...

Matteo Righetti

proprietario/a

Problema rumore con un fondo
Buongiorno a tutti,
vi scrivo perchè da due anni la mia famiglia ed io viviamo un
inferno qui a casa nostra. Purtroppo abitiamo sopra un attuale circolo
ENDAS (precedentemente era un asilo a tutti gli effetti, in seguito a
cause legali è stato trasformato in circolo per continuare imperterrito
l'attività), il quale produce un rumore insopportabile tutto il giorno
poichè vengono organizzate feste per bambini rendendo l'attività
familiare invivibile. Abbiamo contattato un avvocato, la quale si è
ritenuta non all'altezza della situazione siccome non informa i miei
genitori per nesun tipo di mosse legali e in tutto qusto tempo non è
riuscita a risolvere nulla. Inoltre contro di noi rema anche il comune
di Fosdinovo, nel quale abitiamo, siccome la sindaca si rifiuta di
ascoltare la nostra causa e di conseguenza di inviare la documentazione
necessaria per avviare le pratiche. Sono state aperte diverse denunce,
anche alla procura, purtroppo però senza alcun risultato. E' stato anche
ingaggiato un ingegnere per misurare il rumore, ma il Comune lo ignora.
Le isistuzione qui sono una cosa vergognosa. Pertanto vi chiedo
cortesemente se esiste un modo per risolvere il mio problema.
Personalmente avevo pensato ad una denuncia alla Repubblica. E' una
scelta appropriata? Grazie anticipatamente.

  • Domandato da: Matteo Righetti
  • Da 6 anni
  • Categoria: Tutte
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, bisogna intraprendere un' azione giudiziaria per superamento dei decibel consentiti dalla legge. Ti posso garantire che il giorno in cui il giudice incaricato si presenta per verificare "il rumore", quel giorno, si sentiranno le mosche volare. E' il comune che con un'ordinanza chiuda questo circolo.