Problema registra...

Davide

inquilino/a

Problema registrazione nuovo contratto di fitto
salve , vi spiego cosa mi è successo , ho appena firmato in nuovo contratto di fitto durante 4 anni , il primo contratto era stato stipulato il 3 e a voce era stato pattuito che avrei pagato l'8 e sul nuovo contratto la proprietaria ha deciso che la data di pagamento adesso è il 20 e dice che devo pagarle un mese sano in più per mettermi in pari , io non credo sia così perché ho sempre pagato al massimo dovrei pagarle i giorni mancanti dal 3 al 20 ma non un mese sano volevo sapere che ne pensate , grazie anticipatamente
  • Domandato da: Davide
  • Da 6 anni
  • Categoria: Tutte
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, ritengo che sia un problema di facile soluzione. se non vi è stata interruzione, sia come occupazione del' immobile, sia come pagamento regolare del canone di affitto, per il mese in discussione, non si deve verificare una sovrapposizione di affitti. Spiegato in parole povere: il mese in discussione deve venire pagato una sola volta lungo i 30/31 giorni che lo compongono, e non vi possono trovarsi delle giornate con affitto pagato 2 volte.