Jonny

inquilino/a

Problema muffa
Sono un inquilino ed ho un contratto 4+4 da circa un anno e mezzo. Già da pochi mesi dopo il mio arrivo nell'appartamento ha iniziato a manifestarsi una sgradevole muffa nera intorno agli infissi e da un anno a questa parte anche per 90 cm lungo tutta la parete della camera confinante con la vasca (presumo una grossa perdita della vasca). Il proprietario è stato avvisato più volte ma una sola volta è venuto a verificare controbattendo che stendevo la biancheria in casa. Ora mi ritrovo a dormire in sala per questo problema. Il proprietario si sta avvalendo dei sei mesi di preavviso ma io non riesco più a viverci. Dicendomi sfacciatamente che pure gli inquilini precedenti a me avevano fatto causa x lo stesso motivo e che l'ha vinta perchè lui è un costruttore e "sa cosa dire". Cosa dovrei fare? Grazie veramente a chi sa rispondermi!
  • Domandato da: Jonny
  • Da 6 anni
  • Categoria: Tutte
Risposte (2)
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,
    concordo con romano, ma le consiglio di avvalersi di assistenza professionale per risolvere le cose.
    cordialità
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, è chiaro che la casa è malsana e ti conviene trovarti un' altra sistemazione. Per fare dichiarare la casa inabitabile, dovresti invitare la ASL locale perchè faccia una perizi tramite raccomandata a/r, per stabilire se la casa è abitabile o no.