possibile che i p...

Inimitabile

inquilino/a

possibile che i proprietari pretendano tutto ciò
Buona sera
Ho una stanza in affitto in un appartamento condivido con una ragazza. Preciso che ognuna ha il suo contratto per una stanza con possibilità di uso degli spazi comuni.  Ho diversi problemi ultimamente con la proprietaria. Il primo: mi hanno contestato che lascio il computer portatile nel tavolino del salone che sarebbe spazio comune quando ci sono milioni di cose della proprietaria tra cui un vecchio TV e stereo non funzionante che occupano più spazio del mio pc chiuso e solo poggiato. Chiedo dunque, io posso lasciare le mie cose, ordinate e sistemate, negli spazi comuni? La seconda: la proprietaria ha le chiavi di casa ed entra spesso insieme al marito senza avvisarci anche solo per controllare se facciamo le pulizie o simili. Ha il diritto di fare tutto questo? E se lei ha diritto, lo stesso vale anche per il marito e il figlio? Possono entrare anche loro con le chiavi senza avvisarci? La terza: mi ha chiesto di essere avvisata quando ci viene a trovare qualunque persona anche solo per una cena, o un pomeriggio o per una notte. Per quale motivo dovrei avvisarli di una cosa simile?  La quarta: sono proprietari di tutto L edificio, hanno installato telecamere di sorveglianza sulla rampa delle scale, fuori dall edificio e anche orientate e puntate che possono vedere che direzione prende la persona che esce dal palazzo, avendo la visuale su tutta la strada. Possono fare questo senza L approvazione dell assemblea (che non esiste perché gestiscono tutto loro ma mi fanno pagare il condominio) ? La quinta: vorrebbero che le persone che vengono a trovarci e si fermano a dormire per una notte o più o se lo fanno assiduamente (è sufficiente anche una volta a settimana) pagassero una quota come affitto. Non trattandosi di lunghi periodi ne di sublocazione ma solo delle visite, possono chiedere una simil cosa? Aspetto con ansia una risposta. Grazie infinite
  • Domandato da: Inimitabile
  • Da 6 anni
  • Categoria: Tutte
Risposte (2)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • marco

    inquilino/a

    Sono proprietari di un immobile, non delle persone che ci vivono! Prendete il coraggio a 4 mani e fatevi valere!

    Che gentaglia subdola...
    • Risposto da: marco
    • Da 6 anni
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, i proprietari di questo immobile che hai locato, non hanno nessun diritto di entrare nel' alloggio senza il tuo permesso. La cosa migliore sarebbe quella di sostituire il nottolino o la serratura. Ma prima di sostituire la serratura, sarebbe  meglio se ti rivolgi ad un patronato inquilini del SICET o del SUNIA, per venire assistita in questa triste vicenda.