Non so come affit...

Facu

inquilino/a

Non so come affittare la mia casa, sono un italiano nato (e vivo attualmente) all'estero

Ciao a tutti,
Prima di tutto scusi per il mio italiano, non è la mia madre lingua. Sono un italiano nato all'estero e vivo all'estero (ho passaporto italiano).   Questa è la mia situazione.
La mia ragazza è appena arrivato in Italia per lavorare legalmente per un anno, lei ha un contratto con l'università con l'opzione del rinnovo per tre anni (ma dipende della università)
Io viaggio in gennaio li. Lei in questo momento vive in una residenzia di studente. Ma vorremmo affittare un appartamento per andare a vivere insieme.
Sono molto confuso su come procedere con la ricerca. Sono attualmente impiegato, ma lasciaro il mio lavoro e saro disoccupati lì. Così non sarò né un lavoratore dipendente, né uno autonomo (requisiti que ho letto per affittare).
E 'possibile fare un affitto temporale nella mia condizioni? Quali sono i requisiti? e per quanto tempo sarebbe?
Oppure dobrei andare per un contratto di un'anno soltanto? È possibile? E se restiamo poi 3 anni di più?
E 'possibile combinare il suo contratto di lavoro con il mio passaporto in qualche modo per rendere le cose più facili?
Grazie a tutti per il vostro aiuto, io sono perso e non so da dove cominciare.

  • Domandato da: Facu
  • Da 7 anni
  • Categoria: Tutte
Risposte (1)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
Avv. Leonardo Lastru è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    buongiorno,
    conviene che la sua ragazza, che vive già in italia, si affidi per assistenza ad un professionista di fiducia. Come un agente immobiliare, per esempio.
    cordiali saluti