Metrature apparta...

Lisa

inquilino/a

Metrature appartamento
Buonasera, Mi trovo in una situazione un po' spiacevole che cerco di riassumervi in breve. Ho intenzione di prendere in locazione un appartamento, che ho visto sabato in piena fase ristrutturazione. Durante l'appuntamento per visionare l'immobile infatti all'interno c'erano ancora gli addetti ai lavori per sistemare muratura, pavimentazione, bagno ecc. la visita é stata quindi abbastanza approssimativa, non consentendoci di avere una chiara visione dell'appartamento. Siccome quest'ultimo risultava molto gettonato, per nom farcelo scappare abbiamo fatto una proposta di locazione, con la formula "visto e piaciuto" annotando tra le note che la proposta doveva intendersi valida solo nel caso in cui l'immobile veniva consegnato nelle condizioni descritte verbalmente. Il punto é che l'agenzia ci ha proposto l'immobile per 64 mq, mentre quelli effettivi sono 50mq. L'informazione che i loro si riferissero a quelli commerciali non ci è stata fornita e quando gli ho fatto notare questa spiacevole omissione mi è stato detto che comunque avevamo visionato l'immobile e avremmo potuto renderci conto della grandezza effettiva. Gli ho fatto notare che la casa era occupata da persone e attrezzature da lavoro per cui non si riusciva ad avere una percezione degli spazi ma nulla... non é servito. C'è qualcosa che posso fare per tutelarmi e venire meno alla proposta senza perdere la cauzione? Grazie
  • Domandato da: Lisa
  • Da 6 anni
  • Categoria: Tutte
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, questi sono contratti che non andrebbero mai sottoscritti. Non avendo in mano nessuna documentazione, ti consiglio di portarla presso un patronato inquilini perchè ne prenda visione. Questo è per controllare se vi sono dei presupposti di illegittimità contrattuale.