Inquilina che non...

Andrea

proprietario/a

Inquilina che non rispetta il contratto
Salve. Sono il proprietario e ho stipulato un contratto 4+4 la cui prima scadenza sarà aprile 2020. Nel contratto ho specificato che in casa mia possono avere la residenza solo 2 persone( madre e figlio). L' appappartamento è di 48 metri quadri. Nel mio Comune per ospitare 3 persone servono 54 metri quadri. Ebbene, la mia inquilina da poco ha trovato un nuovo compagno e lo fa regolarmente dormire a casa mia quando non potrebbe ne per contratto ne per regolamento comunale. Io ovviamente ho avvisato i vigili per tutelarmi. Inoltre la signora inquilina non mi ha avvisato del nuovo ospite ma mi hanno informato dei conoscenti! Inutile dire che è sempre stata molto rumorosa soprattutto adesso durante i rapporti intimi. Purtroppo ci sono dietro i servizi sociali nel senso che me l' hanno proposta a inizio contratto e mi sono stupidamente fidato. Inutile dire che nei loro controlli l' inquilina è a posto. Come posso agire? Grazie.
  • Domandato da: Andrea
  • Da 5 anni
  • Categoria: Tutte
Risposte (2)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • pierluigi

    proprietario/a

    Non capisco questo fervore per mandarla via. L'inquilina pagare regolarmente o no? é l'unica cosa che dovrebbe interessare il proprietario di casa.
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, io non ravvedo nessuna violazione contrattuale. La tua conduttrice può ospitare chi desidera, basta che non prendano la residenza. Vorrà dire che qualche giorno prima dei sei mesi della scadenza contrattuale, tramite raccomandata invierai una raccomandata a/r di fine locazione.