Fare venire a viv...

Barbara

inquilino/a

Fare venire a vivere il fidanzato.. devo avvisare il proprietario?

Ciao a tutti, vivo in affitto da sola da due anni, vorrei far venire con me il mio fidanzato, posso? Devo avvisare il proprietario? Cambia qualcosa nell'affitto?

  • Domandato da: Barbara
  • Da 7 anni
  • Categoria: Tutte
Risposte (1)
Avv. Leonardo Lastru è stato il primo a rispondere
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buongiorno,
    diciamo che, in linea generale, il suo ragazzo può venire  a vivere con lei. Per esserne sicura, le suggerisco di controllare il contratto, che dovrebbe indicare, quale destinazione dell'immobile, l'abitazione sua e dei suoi "familiari". In quanto suo compagno non dovrebbero esserci problemi nel poter vivere con lei e prendere anche la residenza li.  Riguardo il contratto, essendo l'affitto intestato solo a lei, lui sarebbe un "occupante senza titolo" per il locatore. Non è però obbligata a farlo inserire quale contraente. cordiali saluti