fabio

inquilino/a

disdetta affitto

il padrone di casa ha deciso di vendere casa ,ho un contratto 4 +4 , questo avverrebbe allo scadere dei primi 4 anni, come faccio a sapere se realmente vende . punto 2: lui mette in vendita casa ipoteticamente per un periodo x , dopo questo non la vende più, mi spetta un rimborso? Preciso che mi è stata notificata una sua raccomandata di lasciare l appartamento allo scadere del quarto anno per vendita casa, punto Mi è stato chiesto un eventuale acquisto, ma ad una cifra impensabile
  • Domandato da: fabio
  • Da 5 anni
  • Categoria: Tutte
Risposte (2)
Andrea è stato il primo a rispondere
Barbara Lanzo è stata eletta la miglior risposta
  • Barbara Lanzo

    professionista

    Se il proprietario ti ha inviato regolare raccomandata con preavviso di minimo sei mesi (tutti dati che puoi ritrovare nel contratto di locazione che hai siglato e di cui hai regolare copia) devi andar via ma puoi riprenderti il deposito cauzionale per cessata locazione (minimo tre mensilità). Ti ha dato un opzione di acquisto. Se ritieni il prezzo non congruo  tieni d occhio la vendita se dovesse vendere ad un prezzo più basso e non Te lo comunica puoi bloccargli la vendita ed esercitare il diritto di prelazione che ti ha concesso.
  • Andrea

    proprietario/a

    Non capisco il problema, devi lasciare la casa, il motivo non ha importanza, non è previsto tu rimanga se non vende, e per concludere allo scadere dei 4 anni col giusto preavviso non serve una motivazione
    • Risposto da: Andrea