Contratto affitto...

Tamara

inquilino/a

Contratto affitto e richiesta assicurazione casa
Buonasera, vorrei chiedere soltanto una cosa,  nel contratto d'affitto c'è un punto che non mi torna, mi viene chiesto di fare un'assicurazione sulla casa dato che mi viene ceduta in affitto, perchè la responsabilità sarà mia se si verificheranno danni da parte mia o da terzi....ma non dovrebbe essere il proprietario ad assicurare il proprio immobile? Ringrazio chi può darmi una risposta e delucidazione su questo argomento. Cordialmente  Tamara
  • Domandato da: Tamara
  • Da 4 anni
  • Categoria: Tutte
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, la spesa per l' assicurazione della casa è a carico del locatore, il quale poi "scaricherà" la spesa nel canone mensile di locazione. Quindi corri il rischio adesso di pagarla 2 volte.....