canone eccedente ...

fabio

professionista

canone eccedente il limite massimo fissato dagli accordi territoriali
Buongiorno in un contratto ad uso transitorio abitativo, se il canone pattuito eccede il limite massimo fissato dai vigenti accordi territoriali, quali conseguenze si determinano? Il contratto si considera "a canone libero" con durata 4+4, oppure il conduttore ha diritto di chiedere il rimborso delle quote dei canoni pagati in eccesso? Grazie
  • Domandato da: fabio
  • Da 5 anni
  • Categoria: Tutte
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, il contratto di locazione è stato firmato da ambo le parti, e di conseguenza significa che hai ritenuto ed accettato il canone mensile di locazione richiesto. Recati presso un patronato inquilini del SICET o del SUNIA, con tutta la documentazione in tuo possesso, e vedi cosa ti dicono o se è necessario un loro intervento.