Giovanni

inquilino/a

Vasca da bagno
Buongiorno vi racconto brevemente come stanno le cose, sono in affitto da 5 anni, una sera usciamo per andare da dei parenti e al nostro ritorno troviamo il dolcino caduto nella vasca ( si era rotto del tutto prima era sono leggermente smollato appena entrati in affitto qui) guardiamo io e la mia compagna se aveva fatto qualche danno e vediamo un taglietto riparabile con della pasta apposta per vasca, usiamo la vasca normalmente senza problemi dopo qualche mese la ragazza del piano di sotto mi viene a suonare per avvisarmi che c era una perdita dell'acqua insomma una bella chiazza, da quel momento siamo stati per un po senza toccare la vasca ( andavamo dai mie) avviso il proprietario di casa del problema e manda un suo idraulico e muratore, senza preventivo e ne niente iniziano i lavori con il cambio della vasca,piastrelle ecc... purtroppo per impegno lavorativo non ho potuto assistere ai lavoro ma per fortuna c'era la mia compagna e un amico di famiglia ( che se ne intende avendo lavorato con figlio idraulico) documentando con video e foto un po il tutto, la vasca perdeva dalla piletta circondata da muffa e non dal nostro piccolo taglio riparato con della pasta apposta, il nostro amico di famiglia gli è lo fece notare subito all'idraulico al muratore ma loro lo aggredirono subito verbalmente dicendo che è dal piccolo sfregio che l'acqua filtrava, è apparso anche che la vasca  non essendo riempita sotto (come normalmente si fa) ogni volta che ci si faceva la doccia o un bagno la vasca con il peso si abbassava facendo anche passare l'acqua dal silicone oramai quasi staccato ( infatti da foto si vede il marciume che ha provocato l'acqua sotto al silicone) vorrei capire un attimo preciso io la vasca  che l'ha cambiata gli e la pago ma i lavori di muratura, e l'imbiancamento della ragazza di sotto sono a carico del proprietario?????? Ah preciso visto che dicevano che la piletta era apposto ho fatto vedere le foto e i video a 3 idraulici che sono da 40 anni che esercitano questo mestiere e anche loro dicono che la perdita è stata provocata dalla pieltta, comunque la piletta come da foto l'anno cambiata. I lavori sono a carico del proprietario??????  Aspetto una vostra risposta grazie
  • Domandato da: Giovanni
  • Da 4 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, premetto che non sono avvocato. La spesa per la sostituzione della vasca da bagno e relativi lavori sono a carico del locatore. Le spese per il danno causato sono a carico del conduttore, se l' appartamento non è assicurato come responsabilità civile.