Dopo 11 mesi di affittanza regolarmente registrata c'è bisogno di una riparazione alla caldaietta per la sostituzione della cosidetta "valvola a tre vie". Chi paga ? Io ho proposto alla inquilina di fare metà per ciascuno. Che vi pare ??
Domandato da:
Filippo
Da 6 anni
Categoria: Riparazioni
Risposte (2)
Romano è stato il primo a rispondere Romano è stata eletta la miglior risposta
Sig Anderson
inquilino/a
Una cosa simile mi è capitata settimana scorsa, ho avuto problemi con il sensore venturi di conseguenza è intervenuto il tecnico (Non avevo acqua calda da 3 giorni) Il problema è stato causato da dello sporco che si era depositato sul sensore, 10 minuti di riparazione 65 euro. Il proprietario di casa mi ha detto che l'intervento avrei dovuto pagarlo io visto che non è stato sostituito il pezzo. Io lo considero come un intervento di manutenzione straordinaria, è corretto quello che afferma il proprietario? Grazie a tutti. Alessandro
Buongiorno, si tratta di una manutenzione del tipo straordinario, e pertanto la spesa è a carico del locatore, trattandosi di una sostituzione. Diverso se si fosse trattato della scheda elettronica, la riparazione sarebbe a carico del conduttore in quanto è impossibile stabilirne la colpa/causa della rottura.
Politica di cookie
Utilizziamo cookie propri e di terze parti per scopi analitici e per mostrarti pubblicità personalizzata in base a un profilo ricavato dalle tue abitudini di navigazione (ad esempio pagine visitate).
Clicca qui Per ulteriori informazioni.
Puoi accettare tutti i cookie premendo il pulsante "Accetta" oppure configurare o rifiutare il loro utilizzo premendo il pulsante "Impostare".