luca

inquilino/a

motore avvolgibile con debole da sostituire
Buongiorno.siamo in affitto da 3 anni in questo appartamento. Gia' dopo un anno abbiamo riscontrato che l'avvolgibile elettrica di una porta-finestra, faceva fatica ad alzarsi,e aveva bisogno di essere aiutata nel salire. Adesso va sempre peggio.Contattato ll padrone di casa,mesi fa,ci ha risposto che a lui non ha mai dato problemi e che é a carico nostro.Abbiamo contattato un tecnico che ci ha detto che il motore e' da sostituire perche' ormai debolissimo e in piu' non idoneo per l'avvolgibile di una porta-finestra perche' troppo pesante. Cosa possiamo fare? Grazie
  • Domandato da: luca
  • Da 8 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, si tratta di una normale manutenzione. La spesa per la sostituzione del motorino elettrico spetterebbe al tuo locatore, ma trattandosi di apparecchiature elettriche, queste sono tutte a carico del conduttore, in quanto è impossibile stabilire che sia stato sempre corretto l' uso di questo avvolgitore elettrico (ad esempio le scariche elettriche).