Alessandro

inquilino/a

Elettrodomestici ingresso
Ciao a tutti, sono entrato da pochi giorni in una casa in affitto, ho scoperto che non funziona la resistenza del grill del forno e che la guarnizione della lavatrice è piena di muffa (inutile qualsiasi tentativo di rimuoverla: candeggina, lavaggi a 90 gradi, ecc...). La domanda è: chi paga queste cose (riparazione forno e sostituzione guarnizione)? Io o il proprietario? Grazie
  • Domandato da: Alessandro
  • Da 6 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (2)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Avv. Leonardo Lastru

    professionista

    Buonasera,
    Dipende dal contratto che ha sottoscritto. Di norma, l'ordinanza manutenzione spetta al conduttore, la straordinaria al locatore. Per i vizi della cosa locata, vi sono precise azioni a tutela che può esperire.
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, se la casa per la quale hai sottoscritto un contratto di affitto è del "tipo arredato", è ovvio che ogni apparecchiatura elettrica o quant' altro si trovi nella casa come arredamento deve essere in ordine per poterla abitare con pieno godimento. Se questo non avviene, la spesa per il ripristino corretto del contratto di locazione, è a carico del tuo locatore.