Ilaria Boscardin

inquilino/a

Chi paga i lavori idraulici
Vivo da 2 anni in un appartamento e quando sono arrivata non c'era la lavatrice. Il padrone di casa mi aveva assicurato che la predisposizione c'era ma che avrei dovuto acquistarla io. Dopo alcuni mesi ho deciso di comprarla ma poco prima della consegna mi sono accorta che non era presente il tubo di scarico. Di tutta fretta l'ho fatto installare da un idraulico mandato dal locatore. Dopo l'installazione della lavatrice anche il rubinetto del carico acqua si è rotto in quanto vecchio e ho dovuto farlo sostituire. Ora il proprietario sostiene che le spese sono a mio carico, anche se trovo ingiusto pagare per un lavoro che porta dei vantaggi ai futuri affittuari (che non dovranno mettere lo scarico). Che fare?? Grazie!
  • Domandato da: Ilaria Boscardin
  • Da 5 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buonasera, l.'impianto per la lavatrice avrebbe dovuto da tempo essere installato in questo immobile, in quanto parte di un servizio fisso. La spesa per la sua realizzazione è a carico del locatore, perchè non rientra nella ordinaria manutenzione che è a carico del conduttore.