Brenda

inquilino/a

Caldaia rotta e non solo
Salve, ho problemi con il proproprietario di casa. Fin da quando sono entrata,come da suggerimento dell'agenzia,ho elencato tutte le cose non funzionanti della casa.. e che doveva provvedere lui a ripararle e sono serrande,doccia (usciva solo acqua fredda) e caldaia. Addirittura mi aveva incolPato per aver pulito il bagno e aver allagato il soffitto dei vicini del piano di sotto dicendomi che c'erano delle spese da pagare,ma fortunatamente il vicino è inter venuto dicendomi che è un problema della vasca che dura da anni e che doveva comunicarlo che la vasca è inutilizzabile. A parte ciò mi avevaaveva promesso le serrande,ma sono trascorsi 3 anni e nulla è stato fatto.. la vasca ha continuato ad avere problemi e mi sono ritrovata con una caldaia senza un libretto e ne nulla perché lui dichiara che non serve più averlo. Sono stata 1 anno senza riscaldamenti perché mi aveva dichiarato che io non pagavo il condominio(che all'inizio pagavo,ma lui ha voluto interrompere questa cosa) che con quei soldi lui ci scalava la riparazione della caldaia. E sul contratto c'è scritto che spetta a me pagarlo. Io ho lasciato scorrere.. ma ora ho chiamato l'amministraTore e mi ha confermato che lui il condominio non lo sta proprio pagando.. e di conseguenza ne rispondo io a ciò. Quindi non solo mmi sono ritrovata una casa che funziona a metà,ma anche gli arretrati del condominio. Lui dopo questo ha girato la frittata dicendomi che mi aveva fatto solo uno sconto e non abbonato del tutto il condominoche sono problemi suoi e che non c'entro nulla.io ho un minore in casa in più sono in attesa.. la caldaia ha un costo di 150 euro per cambio pezzo.. che devo fare?? Questo non ha intenzione di fare niente.
  • Domandato da: Brenda
  • Da 5 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, sarebbe opportuno che ti fai assistere da un patronato inquilini (SICET o SUNIA), o da un legale di tua fiducia per risolvere questo problema.