Angy

inquilino/a

Condizionatore e tendone rotto, chi paga? Il proprietario oppure io?

Ho gia segnalato alla proprietaria, fin dall' inizio, il non funzionamento del condizionatore.

Con il forte maltempo dell' anno scorso, inoltre, si e' strappato il tendone esterno sul terrazzo.

Mi è stato risposto che mi avrebbe fatto sapere (condizionatore) e di farmi fare qualche preventivo per il tendone e così ho fatto.

Le ho riferito ed ha risposto che mi avrebbe fatto sapere. Ho provato, a distanza di un mese e mezzo, a contattarla telefonicamente più volte, ma si fa negare.

Le domande che vorrei porvi sono due:

1- le riparazioni sono a carico mio?

2- se spettano alla proprietaria,come deve comportarmi dal momento che si fa nega?

Ringrazio anticipatamente

  • Domandato da: Angy
  • Da 8 anni
  • Categoria: Riparazioni
Risposte (1)
Romano è stata eletta la miglior risposta
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno,

    la riparazione per il condizionatore d' aria (che durante l' inverno produce anche aria calda per il riscaldamento dell' immobile), è a carico del tuo locatore.

    Diverso è il discorso per quanto riguarda il tendone esterno. Durante un temporale o nubifragio, il tendone parasole deve venire arrotolato immediatamente, di conseguenza la spesa per la sua riparazione ricade completamente a tuo carico per quanto concerne la tela, in quanto rientra nella ordinaria manutenzione. Se oltre alla tela però è stato strappato anche la struttura del telaio fisso per lo scorrimento del telone parasole, questo è a carico del tuo locatore.