Michelangelo

inquilino/a

In quali quartieri si vive meglio a Domodossola?

Vorrei trasferirmi in affitto a Domodossola entro settembre del prossimo anno, ma non conosco ancora granché bene la zona. So però molto bene cosa voglio: vorrei non essere troppo distante dalla stazione dei treni, dato che la utilizzerò molto spesso per lavoro, e al contempo vorrei essere a poca distanza dal Toce e dal verde stupendo di questo angolo del Piemonte. Avete qualche prezioso consiglio per me?

  • Domandato da: Michelangelo
  • Da 10 anni
  • Categoria: Quartieri
Risposte (1)
Serena è stato il primo a rispondere
  • Serena

    proprietario/a

    Spulciare tra gli affitti a Domodossola può dare moltissime soddisfazioni, specialmente se, come lasci intendere, sei un amante della natura.

    Per tua fortuna, la stazione dei treni di Domodossola non dista che qualche centinaio di metri dal letto del fiume Toce, per cui accostare le tue molteplici esigenze non dovrebbe essere un’impresa eccessivamente complicata. Ma vediamo di procedere con ordine e non lasciare nulla a caso.

    Innanzitutto, la stazione dei treni: se è per lavoro che questo elemento ti interessa, allora dobbiamo considerarlo di primaria importanza.

    Certo potresti approfittare del parcheggio auto della stazione, se dovessi infine trovare affitto a Domodossola a più di qualche metro dai binari: d’altronde, potresti provare a vedere se lungo via Piave o via Papa Giovanni XXIII vi fossero unità immobiliari di tuo interesse. Queste sono infatti le vie che costeggiano direttamente la stazione.

    Via Piave è inoltre la più vicina al fiume Toce, tale da poterti garantire una vista diretta sulle sue acque. Anche via Mizzoccola, o le viuzze del Rione Badulerio potrebbero soddisfare questo tuo istinto naturalistico.

    D’altronde, volendo accostare tutte le tue esigenze, è forse via Torino a soddisfarle al meglio: da qui, infatti, potresti immetterti direttamente su via Piave e via Mizzoccola, dirigendoti alla stazione, e al contempo raggiungere il fiume Toce con una breve passeggiata.

    Inoltre, da casa tua potresti vedere il verde meraviglioso della riserva naturale speciale del Sacro Monte Calvario, godendo del profumo fresco della sua natura.

    • Risposto da: Serena