utente eliminato

Vendita casa con inquilino!?!

Buongiorno, vorrei un chiarimento riguardo alla vendita di una villetta attualmente affittata per altri 2 anni.

Se volessi metterla ora in vendita, non riuscissi a venderla, fra due anni, quando scadrànno i primi 4 anni di contratto,posso comunque mandare via il inquilino, in quanto deve vendere?

E senza inquilino sarebbe meglio?

  • Domandato da: Utente eliminato
  • Da 8 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
Contrattodilocazione.net è stato il primo a rispondere
Contrattodilocazione.net è stata eletta la miglior risposta
  • pierluigi

    proprietario/a

    Di norma una casa occupata con inquilino vale, dal punto di vista commerciale, il 20% in meno rispetto ad una libera da persone e cose. a patto che  il contratto sia stato disdettato, e nel rispetto della  norma di legge. Vale invece addirittura il 30% in meno se non c'è alcuna disdetta in corso, e occorrerà, al neo proprietario, aspettare la naturale scadenza del contratto. Pertanto le conviene metterla in vendita solo quando l'inquilino se ne sarà andato, e la casa sarà così libera da persone e cose. Se ha davvero bisgono di vendere a tutti i costi e nell'immediato, con l'inquilino dentro, si prepari ad un bagno di sangue dal punto di vista del prezzo che riuscirà a spuntare. Nessuno compra una cosa che altri hanno il diritto di usare.

  • Contrattodilocazione.net

    Contrattodilocazione.net

    professionista

    Buongiorno,

    alla scadenza dei primi quattro anni avrà la possibilità di indicare i gravi motivi che la inducono al recesso anticipato. Dovrà comunque dare sei mesi di preavviso agli inquilini.

    Nella compravendita sicuramente l'acquirente potrebbe essere meglio disposto nell'acquistare una casa non gravata da un contratto d'affitto.

    Buona Giornata, Team http://contrattodilocazione.net