Chiara

proprietario/a

Utenza acqua non pagata dagli inquilini. Sono obbligata a pagare io?
Buongiorno, oggi mi è arrivata una mail dall'amministratore condominiale dove mi avvisava che le inquiline non hanno pagato" l'acqua per due volte di fila e che la società dell'acqua ha mandato loro una raccomandata dove diceva che avrebbe staccato l'acqua. L'amministratore condominiale mi ha scritto di provvedere al pagamento e successivamente rivalermi alle inquiline altrimenti ogni disagio per abbassamento della pressione dell'acqua o mancata erogazione sarà da imputare alla mia proprietà. Possono fare qualcosa contro di me? Sono obbligata a pagare io?
  • Domandato da: Chiara
  • Da 5 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, se l' appartamento/i occupato da queste inquiline morose è/sono di tua proprietà, se queste non pagano, devi pagare tu per loro, per evitare l' eventuale distacco con tutte le spese future di riallacio. Tieni presente che, quando la somma del pregresso raggiunge le 2 mensilità d' affitto (affitto più spese di condominio) puoi inviare una lettera di sfratto per morosità.