Carlo Gargiulo

inquilino/a

tende da sole terrazzo obsolete e la formazione di condensa con conseguente caduta e rigonfiamento dell'intonaco chi li paga?

Ho le tende da sole sul terrazzo esterno che sono vecchie e stracciate chi le sostituisce visto che erano già li è in pessime condizioni e poi la condensa che mi provoca rigonfiamenti in bagno e in cucina con caduta dell'intonavo chi lo ripara? La spesa a carico di chi?

grazie

  • Domandato da: Carlo Gargiulo
  • Da 10 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
Luisella è stato il primo a rispondere
Luisella è stata eletta la miglior risposta
  • Luisella

    inquilino/a

    è compito dei proprietari risolvere il problema della condensa,facendo un cappotto esterno.Se si rifiutano,si deve chiamare l'asl e far vedere le condizioni dell'immobile.Questa farà una sanzione nei confronti dei proprietari che se non porvvederanno a sistemare il tutto,dovranno abbassare il canone di locazione

  • utente eliminato

    Le risposte non saranno certamente di tuo gradimento. Per quanto rigurda i tendoni del terrazzo; se nella stipula contrattuale di affitto non viene riportata una voce specifica riguardante un eventuale extra del canone di affitto dovuto ai tendoni sul terrazzo, se non risulta questa voce, si può intendere che è un beneficio in più che ti sei trovato. Di conseguenza se il tu adesso chiedi al tuo locatore la sostituzione di questi tendoni, avrai un piccolo aumento mensile di affitto, dovuto alle migliorie che il tuo locatore ha apportato al' appartamento da te condotto. Per quanto riguarda la condensa che si viene a formare sia in bagno che in cucina, questo è dovuto alla eccessiva umidità dei locali sopracitati che hanno le pareti troppo fredde. Qui purtroppo è compito tuo trovare il modo che i locali siano meno ferddi e ventilati, eventualmente montando una ventola di aspirazione supplementare.