Giacomo

proprietario/a

Subentro affitto
Buongiorno a tutti.  A breve uno dei due inquilini di un appartamento di mia proprietà se ne andrà e gli subentrerà un terzo; quest'ultimo e la persona che se ne va intendono accordarsi tra di loro per la quota del deposito cauzionale (quello nuovo propone di pagare la quota direttamente a quello che se ne va senza coinvolgermi). Un breve inciso per aggiungere che non ho motivi per non restituire la cauzione, dal momento che non ci sono affitti arretrati e l'appartamento (che ho visto di recente per alcuni lavori) è tale a quando è stato loro affidato. Le domande sono le seguenti: 1. Posso permettere loro di accordarsi per la quota di cauzione senza coinvolgermi? 2. Nella scrittura privata di subentro, che formula devo utilizzare per riportare questo accordo tra di loro? Grazie.
  • Domandato da: Giacomo
  • Da 5 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, niente da fare. Tu devi restituire la caparra al vecchio conduttore (documentata) e ricevere la caparra dal nuovo conduttore (documentata).