Mariangela

proprietario/a

Sospensione pagamento affitto da parte del locatario in attesa di conguaglio
Buon giorno, Sono proprietaria di un immobile attualmente locato. Il locatario ha deciso di sospendere il pagamento dell'affitto in quanto sostiene di aver pagato a sufficienza le spese a lui spettanti basandosi su ipotesi di conteggio fatte a seguito di informazione che gli è stata data(non per iscritto)dal mio amministratore di condominio L'ipotesi avanzata non trova riscontro oggettivo in quanto l'amministratore di condominio non ha ancora fornito il conguaglio ovviamente. Come posso agire in questa situazione? Può l'inquilino sospendere,per questo tipo di ragioni,il pagamento del canone? Posso agire legalmente per ottenere il pagamento me spettante? Ringraziandovi molto per il tempo dedicatomi Cordiali saluti
  • Domandato da: Mariangela
  • Da 5 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, quando le spese pregresse (affitto più condominio) sono pari a due mensilità, puoi inviare al tuo conduttore una lettera raccomandata a/r di fine locazione per morosità. La legge sulle locazioni "fai da te" per il momento non esiste.