marta

inquilino/a

Voglio sfrattare un inquilino moroso a cui ho dato in affitto una mia casa a Verona, come posso fare?

Ho dato in affitto una delle mie case a Verona ad un inquilino moroso, come posso fare per sfrattarlo e liberarmi così di un problema che sta diventando sempre più serio?

  • Domandato da: marta
  • Da 10 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
Valeria P. è stato il primo a rispondere
Valeria P. è stata eletta la miglior risposta
  • Valeria P.

    Valeria P.

    inquilino/a

    Se cerchi di capire come puoi fare per sfrattare quell'inquilono moroso che vive in affitto in una delle tue case a Verona, sei nel posto giusto, in quanto potrai trovare le risposte di cui hai bisogno! Innanzitutto per sfrattare un inquilino moroso in affitto a Verona, hai tre scelte: la prima ti vede proseguire per il conseguimento della tua causa con l'aiuto di un avvocato e del suo studio legale, che saprà affiancarti e sbrogliare tutte le tue faccende in merito, senza farti preoccupare di conoscere le leggi relative alle locazioni, e neppure senza doverti disturbare per capire cosa e come fare!

    La seconda scelta prevede invece che tu riesca a gestirti interamente da solo, ed in questo caso dovresti leggere bene ed informarti cosa dice la legge italiana a riguardo; questi infatti sono dei temi complessi e davvero delicati, non semplici da capire e quindi non alla portata di tutti. Ma se hai buona volontà e del tempo da poter dedicare a questa cosa, di sicuro non sarà una scelta negativa! La terza ed ultima opzioni, per coloro che non possono dedicare loro stessi per trovare una soluzione al loro problema ma che al tempo stesso non possono permettersi di sborsare troppi soldi, esistono le associazioni che possono aiutarti in modo efficace e rapido! Se scegli di fare affidamento ad un avvocato oppure ad una associazione, non avrai di che preoccuparti, mentre invece se scegli di fare questo percorso da solo, sappi che prima di tutto dovrai stilare una lettera da spedire con raccomandata e ricevuta di ritorno al locatore che non paga l'affitto, dove gli specifichi che deve pagarti quanto prima i mesi di affitto mancanti e liberare l'abitazione quanto prima, per non avere ulteriori problemi.

    Se le cose dovessere protrarsi, allora potrai sempre citarlo in causa in tribunale davanti al giudice e cercare di rivalerti su di lui per ottenere quel che ti spetta. E' un percorso lungo e tortuoso, ma puoi farcela!