Debora

proprietario/a

Richiesta danni
Buonasera, circa un mese fa ho chiamato una ditta per sostituire la caldaia, l'idraulico di loro fiducia mi ha effettuato il lavoro pensavo nei migliori modi e invece mi sono accorta che il tubo di scarico perde acqua causando infiltrazioni nella stanza affianco con il risultato,  parquet sollevato e Qndi rovinato il pavimento e muffa sul muro, posso chiedere i danni causati?
  • Domandato da: Debora
  • Da 6 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (2)
  • pagmar65

    proprietario/a

    La realtà delle cose è che potrebbero facilmente venire a sistemare le cose della caldaia, ma certamente faranno orecchie da mercante per i danni. Certamente diranno che non dipende da loro... E vai quindi di perizie (¬¬¬¬)!
    Intanto chiamali per sistemare la caldaia e chiedi se hanno una assicurazione per quei danni. Usa il buon senso sempre e prima di intraprendere le vie legali. Queste sono SEMPRE costose/-issime, lunghissime e dal'esito incerto!
  • Romano

    inquilino/a

    Buongiorno, intanto comincia con l' inviare una lettera raccomandata a/r elencando tutti i danni che la cattiva esecuzione dei lavori ti ha causato, con riportata la cifra di risarcimento danni., dando tempo  5 giorni per ripristinare tutto come era prima del' esecuzione dei lavori che hanno fatto. Se non rispondono: avvocato.