Francesco

proprietario/a

Residenza di un parente del mio inquilino. A quali incombenze vado incontro?
Buonasera, ho stipulato un contratto 3+2 con canone concordato e cedolare secca con un soggetto che paga regolarmente l'affitto e un po meno il condominio. Qualche giorno fa questo conduttore mi ha chiesto se poteva ospitare suo fratello in questo appartamento e ivi  portarci la residenza per un periodo non superiore ai tre mesi. La mia paura è che una volta dentro e con la residenza ottenuta, questa persona non andrà più fino a scadenza naturale del contratto che scade tra due anni. Se mi accordassi a quali incombenze vado incontro? parlo di obblighi di comunicazioni alla polizia di questo nuovo soggetto che non figura sul contratto d'affitto. Mi potete dare una risposta?
  • Domandato da: Francesco
  • Da 5 anni
  • Categoria: Proprietari
Risposte (1)
Emilio60 è stato il primo a rispondere
  • Emilio60

    proprietario/a

    Io al tuo posto non lo farei. Al limite proponi di fare un'integrazione al contratto (da registrare anch'essa) dove aggiungi l'ulteriore occupante e lui si obbliga in solido al pagamento del canone. Vedrai che gli passa la voglia.